“Nottingham, la vera storia di Robin Hood”, l’insegnante Tatyana Montalto è la coreografa del musical - itFrancofonte

itFrancofonte

ARTE INTERVISTE

“Nottingham, la vera storia di Robin Hood”, l’insegnante Tatyana Montalto è la coreografa del musical

Notthingam Locandina

É l’insegnante e ballerina Tatyana Montalto la coreografa del musical “Nottingham, la vera storia di Robin Hood”. L’opera è di Alessandro Inzirillo e Francesco Attaguile. Vi diamo tutti i dettagli nel nostro articolo.

“Nottingham, la vera storia di Robin Hood”

C’è anche un po’ di Francofonte nel musical “Nottingham, la vera storia di Robin Hood” con le coreografie della bravissima Tatyana Montalto. Tra le prove si terranno il 13 e 14 gennaio in esclusiva assoluta nella Fitness Giusy Center di Tatyana Montalto e Giusy Micieli sita in contrada Quadri. Francofonte avrà dunque l’onore e il privilegio di ospitare un cast eccezionale di grandi artisti.

Notthingam Locandina
La locandina del musical “Nottingham – la vera storia di Robin Hood”

“Nottingham, la vera storia di Robin Hood”, l’anteprima nazionale

Il 19 e 20 gennaio, alle ore 21.00, “Nottingham, la vera storia di Robin Hood”, sarà in scena, in anteprima nazionale, al Teatro Metropolitan di Catania. Saranno 30 gli artisti che si esibiranno in atmosfere mozzafiato che trasporteranno gli spettatori in un viaggio carico di grandi emozioni. Mentre, un immenso e suggestivo apparato scenografico sarà pronto a ridare il fascino di un viaggio senza tempo. I biglietti sono già disponibili su ticketone. In alternativa, è possibile acquistarli direttamente al teatro Metropolitan.

“Cari amici vi invito a prendere i biglietti per questo meraviglioso spettacolo con un cast di grandi professionisti e scenografie mozzafiato”, commenta Tatyana Montalto.

Il cast

Qui di seguito il cast completo del musical. L’opera è di Alessandro Inzirillo e Francesco Attaguile. La supervisione artistica è di Antonio Melissa, mentre le coreografie sono affidate alla nostra Tatyana Montalto. La scenografia è a cura di scenark.

In scena ci saranno Giovanni Sacca (Robin), Carla Basile (Marion), Antonio Melissa (Negerio). E poi ancora Riccardo Maccaferri (Alan A Dale), Cristian Santini (John), Alex Lionti (Will), Eleonora Sapienza (Maud) e Giuseppe Anfuso (Fra Tuck).

Tatyana Montalto
La ballerina e insegnante Tatyana Montalto è la coreografa del musical “Nottingham – la vera storia di Robin Hood”

Il 2023, un anno eccezionale per l’insegnante e ballerina Tatyana Montalto

Prosegue senza sosta l’ascesa di Tatyana Montalto. L’insegnante e ballerina ha continuato a portare avanti, nell’anno appena trascorso, importanti progetti che l’hanno vista volare anche negli Stati Uniti. Studio, costanza e tanto amore per l’insegnamento hanno fatto sì che i successi non sono mancati non solo per la stessa insegnante, ma anche per gli allievi della sua scuola, che hanno trionfato nelle competizioni e si sono aggiudicati anche delle borse di studio di rilievo.

E per il 2024 quali progetti ha in programma? “Quest’anno sarà, per me, un anno importante, pieno di soddisfazioni, obiettivi e grandi progetti… uno di questi è essere la coreografa e ballerina del “Nottingham opera Musical”: La vera storia di Robin Hood, in un debutto nazionale in anteprima assoluta al Teatro Metropolitan di Catania il 19 e 20 gennaio con un cast Internazionale e scenografie colossali”, racconta Tatyana .

“Questo spettacolo straordinario, prodotto da GK Produzioni e frutto della genialità creativa di Francesco Attaguile e Alessandro Inzirillo, con un cast di fama internazionale. Parte del corpo di ballo alcuni dei miei fantastici allievi della Fitness Giusy Center di Francofonte, Galofaro Beatrice, Marino Chiara, Moscatello Lucia e Privitelli Maria Victoria”.

“È un onore per me, per la nostra scuola e per il nostro paese “Francofonte”, vedere tanti nostri allievi realizzare grandi sogni e calcare palchi con grandi artisti internazionali. Questo sarà solo l’inizio di un nuovo meraviglioso percorso. Sono felice di essere un punto di riferimento un punto di partenza per i miei ragazzi… poiché noi insegnanti non insegniamo solo l’arte, insegniamo anche la vita!”, commenta ancora.

“Un altro grande progetto nato quest’anno è la crew di hip hop “The Union” , creata insieme al mio amico Luigi Puzzo, grande artista e ballerino. Questa crew nasce dall’unione di due ragazzi siciliani che hanno sempre avuto il sogno di danzare ed arrivare tanto in alto, perché la danza è l’unica cosa che ci ha sempre dato la forza di andare avanti!”.

“Quest’anno abbiamo in serbo tanti progetti, uno di questi è quello di partecipare ad una competizione internazionale e successivamente gareggiare contro grandi crew anche all’estero. Parte di questa crew alcuni dei miei allievi della Fitness Giusy Center di Francofonte, Scordia e alcuni ragazzi di Caltagirone e Mirabella. Insomma, ho grandi progetti ed obiettivi da raggiungere anche quest’anno.. con il tempo vi dirò tanto altro! Posso solo dirvi che sono immensamente grata a tutto questo!”, conclude Tatyana Montalto.

“Nottingham, la vera storia di Robin Hood”, l’insegnante Tatyana Montalto è la coreografa del musical ultima modifica: 2024-01-07T13:23:35+01:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x