Tra palco e realtà, continua la scalata di Tatyana Montalto - itFrancofonte

itFrancofonte

INTERVISTE STORIE

Tra palco e realtà, continua la scalata di Tatyana Montalto

Tra Palco E Realtà Arena Di Verona

Tra palco e realtà, continua la scalata verso il successo della ballerina e insegnante Tatyana Montalto.

Tra palco e realtà, lo spettacolo estivo “tanto successo e tanta voglia di rimettersi in gioco”

“Lo spettacolo estivo è stato un grande successo sia a Francofonte che a Scordia”, esordisce con queste parole la ballerina e insegnante Tatyana Montalto. “Abbiamo deciso di fare lo spettacolo a marzo, ci siamo preparati in tre mesi e mezzo e hanno partecipato tutti, sia grandi che piccoli”, prosegue. “Abbiamo avuto un’ottima risposta da parte del pubblico francofontese. Anche a Scordia, dove erano presenti i ragazzi scordiensi, abbiamo registrato un bel successo. Era tanta la voglia di rimettersi in gioco da parte dei miei allievi dopo il lungo periodo segnato dal Covid”, sottolinea.

Tra Palco E Realtà Los Angeles
La ballerina e insegnante Tatyana Montalto

Tra palco e realtà, l’America “qualcosa di incredibile”

E poi prosegue nel suo racconto. “Il giorno dopo lo spettacolo sono partita in America grazie alla borsa di studio vinta nel 2019” (ndr la borsa di studio è la “Dance Italy”, vinta nel 2019 al Nox International Dance Camp). “Per me è stata un’esperienza incredibile. Vivere l’America è stato qualcosa di meraviglioso. Lì mi sono resa conto che non importa chi sei e da dove vieni, se vali davvero vieni valorizzato. Sono state tre settimane fantastiche. Tutti i giorni facevo lezioni con insegnanti di fama mondiale e ho potuto condividere questa esperienza con altri miei colleghi. Al termine delle tre settimane mi hanno consegnato il diploma di insegnante di hip hop. Specializzarmi in America per me ha significato davvero tanto”, racconta emozionata.

Arena Di Verona Tra Palco E Realt
L’insegnante Tatyana Montalto insieme all’allieva Lucia Moscatello in occasione dell’evento all’arena di Verona

Il palco dell’Arena di Verona “un’adrenalina pazzesca”

Spiega ancora “dopo essere ritornata, sono partita a Verona per il ‘Power Hits Estate’ di RTL 102.5. Insieme a me è partita una mia allieva, Lucia Moscatello, che aveva passato la selezione. Sono stata troppo felice per la mia allieva. Quando vedo le mie ragazze uscire fuori dalla realtà locale e vivere esperienze significative per la loro formazione mi rende orgogliosa”, afferma. “Abbiamo ballato in diretta televisiva con tanti cantanti italiani famosi come Fedez, Elettra Lamborghini e Keta, Boomdabash e Annalisa e tanti altri. Vedere gli artisti sul palco esibirsi, sentire tutto il calore del pubblico, senza alcun dubbio ti regala un’adrenalina pazzesca”, spiega. “A curare le coreografie sono state due sorelle, Sara ed Elisa Gregori, che ci hanno scelte. Sono stata felice di poter rappresentare insieme a Lucia la mia scuola e di portarla in giro per tutta Italia”.

Montclair Tra Palco E Realtà
In occasione della Fashion Week

L’evento della Fashion Week milanese

L’avventura di Tatyana Montalto è proseguita poi con un altro evento di grande rilievo. A raccontarcelo è ancora lei. “Dopo qualche settimana sono partita per Milano per far parte del corpo di ballo della Fashion Week per il 70esimo anniversario di Moncler. C’è stato uno spettacolo al Duomo di Milano. A occuparsi della coreografia sono stati Sadeck Waff, coreografo di fama internazionale, e la casting director Alessandra Valenti. Erano presenti 1952 performers, tra cui 700 ballerini. L’evento si è svolto in diretta streaming. Insieme a noi ha ballato la prima ballerina della Scala di Milano, Virna Toppi. Esibirmi con questi grandi nomi è stato emozionante. Ti confronti con altri colleghi e hai la possibilità di crescere non solo a livello professionale, ma anche emotivo. Ritrovarsi in quella piazza a ballare è stato incredibile”, prosegue.

“La danza mi fa sentire viva”

Quelli di Tatyana Montalto sono stati mesi impegnativi, frutto di tantissimi sacrifici e tantissima voglia di farcela. “Ho sempre messo la danza al primo posto”, sottolinea. “Ti regala così tanto e non si può nemmeno spiegare a parole cosa si prova. Ballare mi fa sentire viva e forte. In questi mesi ho realizzato tanti sogni. Come ho detto prima, non importa chi sei e da dove vieni, quando hai un obiettivo e la voglia di raggiungerlo, non c’è niente e nessuno in grado di fermarti”, racconta. “Adesso stiamo lavorando per altri progetti e non vedo l’ora di metterli in pratica”, conclude.

Tra palco e realtà, continua la scalata di Tatyana Montalto ultima modifica: 2022-10-14T10:24:32+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x