I Rangers, a sostegno dell'ambiente e degli animali - itFrancofonte

itFrancofonte

ASSOCIAZIONI INTERVISTE

I Rangers, a sostegno dell’ambiente e degli animali

Rangers

Nati di recente, i Rangers International Hydra Francofonte sono un gruppo di volontari francofontesi. Per scoprire di cosa si occupano e quali obiettivi si propongono, abbiamo parlato col presidente e rappresentante provinciale dei Rangers, Giuseppe Ticli.

Rangers International Hydra Francofonte: chi sono?

“I Rangers International Hydra Francofonte sono un gruppo composto da uomini e donne volontari, aggregati all’associazione di volontariato ‘Rangers International'”: spiega il presidente e rappresentante provinciale dei Rangers, Giuseppe Ticli. “In tutto il territorio nazionale, compresa la Sicilia, esistono diverse delegazioni”: spiega. “Il nostro compito è soprattutto preventivo, educativo e di sensibilizzazione, ma anche repressivo laddove è autorizzato”: prosegue ancora.

Rangers International Hydra Francofonte: di cosa si occupano?

“Offriamo servizio a titolo di volontariato e gratuito in diversi settori. Tra questi, il supporto alle Forze dell’Ordine e agli Enti Preposti. E poi ancora, il controllo dello smaltimento dei rifiuti e il controllo e il monitoraggio delle discariche abusive. La nostra attenzione è rivolta anche a quella che è la fauna; infatti ci occupiamo di controllare il rispetto delle disposizioni per l’esercizio dell’attività venatoria e piscatoria e del rispetto delle prescrizioni della Polizia Forestale”: spiega il presidente e rappresentante provinciale.

Rangers International
Fonte foto: pixabay

E poi prosegue ancora: “Inoltre, è nostro compito tutelare la flora e la fauna; le risorse idriche; i beni archeologici. La nostra attenzione è rivolta anche alla vigilanza sull’applicazione delle norme per la protezione della fauna selvatica; la prevenzione sull’obbligo del vincolo edilizio e paesaggistico e degli incendi boschivi. Infine, nei casi previsti dalla legge, svolgiamo attività di Protezione Civile”.

Rangers International Hydra Francofonte: quali obiettivi si propongono?

“I Rangers a Francofonte nascono da un gruppo di volontari e professioni con a cuore la nostra città e tutto quello che gli gira intorno”: spiega Giuseppe Ticli. “Lo scopo – sottolinea– è quello di migliorare la nostra città e sensibilizzare la comunità al rispetto del bene comune”.

Rangers Logo
Foto presa dalla pagina Facebook International ODV Hydra Francofonte

Rangers International Hydra Francofonte: da chi è composto il direttivo?

Per quanto riguarda il direttivo, questo si compone di: Giuseppe Ticli (Presidente); Carmelo Romano (vice presidente); Giuseppe Basile (segretario); Irene Santocono (cassiera). Il resto delle cariche è suddiviso tra corpo servizi e consiglieri.

In campo a sostegno della campagna di vaccinazione anti-covid

“In questo momento e a pianta stabile fino a fine campagna di vaccinazione, i Rangers International Hydra Francofonte sono impegnati a dare sostegno alla cooperativa San Michele Arcangelo nella gestione dei vaccini e nella gestione degli Open Days”: sottolinea il presidente Ticli. “Pertanto, cogliamo l’occasione di invitare tutti coloro che ancora non hanno fatto il vaccino a recarsi presso USL per prenotare i vaccini e contattare noi per qualsiasi info a riguardo. Inoltre, voglio ringraziare le signore della suddetta cooperativa per il lavoro che svolgono e per la grande sinergia che è subito nata tra i due gruppi”: conclude.

Quali sono i contatti utili da sapere?

Per qualsiasi necessità, potete contattare il gruppo collegandovi alla pagina Facebook Rangers International ODV Hydra Francofonte. In alternativa, potete anche telefonare al seguente numero: 376 073 6777.

I Rangers, a sostegno dell’ambiente e degli animali ultima modifica: 2021-07-02T08:58:46+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
buscema tito giovanni

Quanta brava gente esiste in questo mondo di cattiverie, Grazie Rangers per le nostre cattive abitudini dentro e fuori l’ambiente urbano, forse il timore di essere sanzionati da VOI, si arriverà a vedere la nostra Francofonte come meritano la maggioranza degli abitanti, pulita e vivibile, siete i BENVENUTI E COME VOI, AMIAMO COME NOI STESSI, TUTTE LE ASSOCIAZIONI DEL VOLONTARIATO CITTADINO CHE LAVORATE E VIGILATE PER LA NOSTRA SALUTE E IL NOSTRO QUIETO VIVERE.- GRAZIE, IDDIO V’ACCOMPAGNI SEMPRE E DOVUNQUE.-

Julieta B. Mollo

Bravi! 👏

¡Qué genios!

Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
3
0
Would love your thoughts, please comment.x