Le fragole sfiziose di Elisa Giaquinta - itFrancofonte

itFrancofonte

CIBO

Le fragole sfiziose di Elisa Giaquinta

Le Fragole Sfiziose Di Elisa

Oggi vi proponiamo una dolce ricetta a base di fragole della nostra amica e food lover Elisa Giaquinta. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Leggete i prossimi paragrafi.

La proposta di oggi di Elisa

Quello con la nostra amica francofontese è diventato ormai un appuntamento imperdibile. Sempre allegra e creativa tra i fornelli, oggi ci propone una ricetta in grado di stuzzicare il palato. Ed è davvero facile da realizzare. Tra l’altro, intanto non ha costi elevati; poi si tratta di prodotti che si trovano facilmente; infine si realizza davvero con facilità .
Si può servire sia come dolce alla fine di un pasto, oppure, se volete, può essere anche una dolcissima merenda. Ne siamo certi: piacerà davvero a tutti, dai palati più esigenti fino ai più piccoli che ne andranno ghiotti e la mangeranno senza nessuna lamentela! Davvero una bella idea quella della nostra Elisa!

Le fragole sfiziose di Elisa: quali ingredienti servono per la ricetta di oggi

Quali sono gli ingredienti che servono per la ricetta di oggi? Con le indicazioni che ci vengono fornite da Elisa è possibile fare due bicchierini. Saranno necessari i seguenti ingredienti: 100 grammi di fragole; 2 cucchiai di zucchero; 125 grammi di philadelphia e 2 biscotti.

Le fragole sfiziose di Elisa: quale procedimento seguire? Step 1: laviamo le fragole!

Cominciamo proprio dalle protagoniste della nostra ricetta: le fragole. Prendiamole e laviamole. Dopodiché tagliamole a pezzettini e mettiamole a macerare in frigo per un’oretta con un cucchiaio di zucchero in modo che si crei un succo.

Le fragole sfiziose di Elisa: quale procedimento seguire? Step 2: mescoliamo

Dopo aver fatto il primo passaggio, prendiamo la philadelphia e mescoliamola con lo zucchero rimanente e qualche fragola leggermente schiacciata. Prendiamo i due bicchierini e riempiamoli.

Le Fragole Sfiziose Di Elisa
Fonte foto: Elisa Giaquinta

Step 3: creiamo

Versiamo la crema alla philadelphia, le fragole a pezzetti e parte dei biscotti sbricioliati. Ripetiamo il procedimento fino a quando il bicchiere non sarà riempito. Infine decoriamo con qualche pezzetto di fragola e se vi piace, potete aggiungere anche una fogliolina di menta fresca.

Le Fragole Sfiziose
Fonte foto: Elisa Giaquinta

Alternativa alle fragole

La nostra amica ci propone i frutti di bosco come alternativa alle fragole da impiegare per la ricetta di oggi.

Le protagoniste di oggi, fresche e deliziose

La ricetta di oggi vede come protagoniste assolute le fragole. Fresche e deliziose, sono ottime sia da gustare come frutto, sia da impiegare nelle ricette. Trovano, infatti, ampissimo uso nella cucina e nei piatti. Vengono usate perfino per i primi, basti pensare al riso alle fragole. E sono straordinarie nei dolci, sia per abbellirli, basti pensare alla torta tradizionale con le fragole sopra, sia per creare fantastiche crostate. O ancora, si possono impiegare per fare confetture e marmellate. Possono perfino arricchire gli yogurt, donando un sapore più appetitoso. I più golosi, invece, sapranno quanto sono buone con la panna! Insomma, scatenate la vostra fantasia così come ha fatto la nostra amica…e buon appetito a tutti voi!

Le foto contenute nell’articolo sono di Elisa Giaquinta

Le fragole sfiziose di Elisa Giaquinta ultima modifica: 2023-04-16T13:56:35+02:00 da Cristina Scevola

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x