Bottino ricco per l'A.s.d. Iron Man al Criterium Nazionale 2019

itFrancofonte

SPORT

Kick Boxing. Bottino ricco per l’A.s.d. Iron Man al Criterium Nazionale 2019

Criterium1

Vi raccontiamo tutto sul nuovo successo targato Iron Man

Le tigri dell’A.s.d. “Iron Man” settore kick – boxing del maestro Sebastiano Mangiameli, dopo il successo ottenuto durante il ‘Kick Boxing Day’ di Catania, tornano ancora a ruggire (e a vincere) durante il Criterium Nazionale 2019 svoltosi a Rimini dal 15 al 17 marzo.

Criterium Nazionale 2019

Il Criterium Nazionale 2019 si è tenuto a Rimini ed è stato organizzato dalla Fikbms (Federazione Italiana Kickboxing – MuayThai – Savate – Shoot Boxe – Sambo). Ad ospitare la manifestazione, che ha avuto luogo dal 14 al 17 marzo, è stato l’RDS Stadium. L’evento ha richiamato numerosi partecipanti provenienti da tutta la penisola italiana (circa 1700 in tutto…numeri da capogiro). L’A.S.D. Iron Man, guidata dall’instancabile maestro Sebastiano Mangiameli, ha partecipato con sei atleti. Si tratta, nello specifico, di Vittorio Pisano, Luca Campo, Leon Mangiameli, Carmelo Frazzetto, Giovanni Cottone e Giuseppe Cottone. L’evento è valido per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2019 che si svolgeranno a maggio.

Criterium - podio

I ragazzi dell’Asd Iron Man sul podio

Le medaglie

L’A.s.d. “Iron Man” ritorna a casa con un ricco bottino. Quattro medaglie in tutto (3 ori e 1 argento). Questi, nel dettaglio, i podi conquistati dagli atleti in gara:

  1. Vittorio Pisano si aggiudica due ori: 1 gareggiando nella categoria Class Light Contact e un secondo oro nel Point Fighting;
  2. Anche Luca Campo si posiziona sul podio più alto conquistando un oro nel Class Point Fighting;
  3. Leon Mangiameli è argento invece nella categoria Point Fighting.
  4. Fuori dal podio, si collocano in quinta posizione, Carmelo Frazzetto, Giovanni Cottone e Giuseppe Cottone.

Tutti i partecipanti alla manifestazione di Rimini hanno conquistato l’accesso ai Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno il prossimo mese di maggio.

Criterium - podio

Bottino ricco! 4 medaglie per l’Asd Iron Man

Il commento del maestro Sebastiano Mangiameli

Sono stati giorni intensi per i ragazzi dell’A.S.D. “Iron Man”. Il maestro Sebastiano Mangiameli, subito dopo la vittoria dei suoi allievi al Criterium Nazionale 2019 di Rimini ha commentato così: “Sono contento dei risultati ottenuti dai miei ragazzi: ben 4 medaglie! Tre ori e un argento: su circa 1700 gareggianti,  si tratta davvero di un bel traguardo!”. Ci ha detto inoltre: “I miei ragazzi hanno davvero dato il loro meglio. Siamo consapevoli che il duro allenamento costante, li porterà sempre più in alto!”.

Il maestro Mangiameli ha poi proseguito parlando degli allenamenti che precedono le gare: “I risultati ottenuti sono frutto della volontà, della dedizione e dell’attenzione prestata da ogni singolo allievo durante l’allenamento. Sono proprio questi i valori che cerco di trasmettere loro giorno dopo giorno. La preparazione alle gare è lunga e inizia con mesi di anticipo, e richiede una cura minuziosa e attenta. Quando arrivano i risultati – ha continuato il maestro – , dopo le innumerevoli fatiche, ci si sente ripagati di tutto lo sforzo. Le vittorie, ovviamente, sono soltanto un’ulteriore spinta per migliorare ancora di più. Vedo i miei allievi crescere come atleti. Man mano, crescendo, cambia anche il loro modo di approcciarsi agli allenamenti. Migliorano giorno dopo giorno, e questo non può che riempirmi di orgoglio!”.

Il maestro ha proseguito dicendo: “al di là dei buoni risultati ottenuti, questa esperienza a Rimini, come tutte le altre gare, riescono a migliorare sia la prestazione atletica dell’allievo, sia il carattere”.

Infine il maestro Mangiameli ci dice: “al momento non ci possiamo permettere nessuna pausa. Ci stiamo già allenando, in vista dei Campionati assoluti italiani che si terranno nel mese di maggio. Manca davvero poco, ma sono più che certo, che i miei ragazzi, anche nel corso di quella occasione non mi deluderanno”.

Kick Boxing. Bottino ricco per l’A.s.d. Iron Man al Criterium Nazionale 2019 ultima modifica: 2019-03-19T06:51:31+01:00 da Adelia Todaro

Commenti

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Promuovi la tua azienda in Italia e nel Mondo
To Top
0
Would love your thoughts, please comment.x